Apex Legends™: Conquista – Note sulla patch

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POTENZIAMENTI LEGGENDE

Microcredito

per le aziende

 









In prima linea in questa stagione troviamo due leggende d’assalto, rimaste ultimamente un po’ in disparte ma pronte a tornare alla carica. Parliamo di Ash e Ballistic.



ASH

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Ash riceverà una serie di miglioramenti che renderanno la Morsa elettrica e lo Squarcio fasico più efficaci e affidabili. La Morsa elettrica le consentirà di intrappolare gli avversari più spesso con la sua corda più resistente. La sua Ultimate arriverà più lontano e il rilevamento dell’estremità finale è stato migliorato al fine di renderlo più stabile e difficile da spezzare.

Ma la novità più importante per Ash è sicuramente la sua nuova abilità passiva: Brama della predatrice. L’abilità le permette di scattare brevemente in ogni direzione, aiutandola a raggiungere con maggiore facilità gli avversari intrappolati o a sottrarsi rapidamente agli scontri ravvicinati. Con queste modifiche, Ash potrà finalmente realizzare il suo pieno potenziale.



BALLISTIC



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Procedura celere

 

Due dei potenziamenti più popolari di Ballistic, la carica extra e la tracolla potenziata, verranno inseriti nel kit base, rendendolo più utile e versatile nelle prime fasi della partita. Un nuovo potenziamento di livello 3 gli permetterà di raddoppiare le cariche di Colpo da maestro, aumentando notevolmente il suo potenziale nella gestione dei gruppi nemici. 

Tempesta, la sua Ultimate, ora include anche un incremento di velocità, il che lo renderà ancora più pericoloso negli attacchi. E che dire delle armi più potenti? La tracolla di Ballistic ora può contenere anche le armi delle capsule assistenza, che saranno dotate di munizioni infinite quando Tempesta è attiva. Nella nuova stagione, Ballistic potrebbe persino tornare ai suoi tempi d’oro.






VANTAGGI CLASSE ASSALTO

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per lavori di ristrutturazione

 



Temprate dalla battaglia e sempre pronte a combattere, le leggende d’assalto sono arsenali ambulanti. Le loro abilità le rendono essenziali in combattimento, interferendo con le azioni nemiche, minacciando le loro posizioni o creando opportunità di attacco. Queste leggende godono di potenziamenti che consentono loro di usare le armi a piacimento, scatenarsi negli scontri e sfruttare al meglio uno dei momenti clou di ogni battaglia: la distruzione degli scudi.

  • Riserva di combattimento

    • Munizioni extra in ogni blocco
    • Due nuovi slot granate nell’inventario
    • Mantieni l’accesso alle capsule rifornimenti estese rosse

  • Ricarica armi riposte: le armi riposte si ricaricano automaticamente dopo 2 secondi
  • Impeto di battaglia: distruggi uno scudo nemico per ricevere un incremento di velocità e ricariche più rapide, evidenziando il bersaglio per 4 secondi

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 






POTENZIAMENTI ARMI, CASCHI E ARMATURE



Nel corso degli anni Apex Legends si è evoluto in più direzioni, offrendo a tutti maggiore libertà d’azione e nuove opzioni per giocare, sopravvivere ed esprimere il proprio potenziale. Per questo motivo, gli standard di riferimento per i danni delle armi sono rimasti stabili, diventando progressivamente “stagnanti”. Per creare nuove interessanti opzioni di gameplay, volevamo assicurarci che i ritmi della battaglia rimanessero serrati e che le armi continuassero a essere abbastanza letali.

I giochi battle royale sono incentrati sulla strategia e il ritmo. Sono questi i meccanismi del successo, ma la strategia va a farsi benedire quando gli scontri sono troppo lunghi e la tua squadra si ritrova ad affrontare un third party dopo l’altro. Quest’ultima serie di modifiche è stata pensata per continuare a darti maggiore controllo, fornendoti gli strumenti per terminare gli scontri più rapidamente e far sì che i third party tornino a essere a una semplice possibilità e non a una certezza.

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per lavori di ristrutturazione

 

Oltre a occuparci dei potenziamenti per le armi, siamo anche intervenuti sull’aspetto difensivo del bottino per renderlo più lineare. Abbiamo quindi rimosso i caschi di livello più basso (bianchi, blu e viola), sostituendoli con caschi più rari che forniranno notevoli vantaggi nel gameplay. Riguardo alle armature, invece, non sarà più possibile raggiungere il livello 4 (rosso, 125 punti scudo), ma solo il livello 3 (100 punti scudo). Tuttavia, gli scudi rossi saranno ancora disponibili sotto forma di nuovi caschi di upgrade per l’armatura mitica.






VAMPA DI BOCCA



La confusione visiva negli scontri a fuoco non è da prendere alla leggera. Nella speranza di contrastarla, abbiamo ridotto gli effetti e le particelle visibili durante l’uso delle armi da fuoco. Crediamo che questo migliorerà la chiarezza visiva, senza però ridurre l’impatto e la potenza dell’uso delle armi.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

  • Tutte le vampe di bocca sono state aggiornate
    • Confusione visiva ridotta del 95% sulla linea di tiro (scintille, fumo, bagliori, ecc.)
    • Elementi di disturbo ed effetti visivi mantenuti al di sotto della linea di tiro
    • Ridotta l’ampiezza della vampa di bocca
    • Quantità particelle ottimizzata
    • Elementi di disturbo rimossi dai proiettili espulsi
    • Elementi persistenti rimossi (fumo, scintille, ecc.)
    • Luce ridotta per evitare lo sfarfallio delle armi e dei modelli ambientali






Le schermate di gioco mostrano come è cambiata la vampa di bocca del Volt e della Rampage da Dallo squarcio a Conquista.






NOTE SULLA PATCH



BILANCIAMENTO



Capsula assistenza

  • R-99 riaggiunta al bottino a terra (dettagli di bilanciamento a seguire)
  • Peacekeeper aggiunto alle capsule assistenza (dettagli di bilanciamento a seguire)

Rotazione armi oro

  • Alternator, R-99, Wingman, 30-30 Repeater, Rampage

Evo

  • Il livello 3 (armatura viola) è ora il livello massimo raggiungibile con i punti Evo
    • Non è più possibile far evolvere l’armatura fino al livello rosso
  • I punti Evo richiesti per raggiungere il livello 3 sono aumentati a 1.700 (prima 1.350)

Nota del team di sviluppo: l’armatura rossa consentiva una disparità molto più ampia nelle fasi intermedie e finali delle partite, incoraggiando attività quali il farming dei danni ai limiti della mappa e la raccolta delle risorse a scapito degli scontri. Riducendo le armature che agevolavano le suddette azioni e i livelli richiesti per ottenerle, ora potrai prepararti più facilmente per la fine della partita e concentrarti su quel che conta di più: il combattimento. 

Armi accelerate

  • Gli assist con le armi accelerate equipaggiate non forniranno più un ulteriore 30% di carica Ultimate nelle modalità Mixtape



NOVITÀ GAMEPLAY



NUOVI arsenali

Queste postazioni facilitano l’accesso ad armi e munizioni di una determinata categoria.

  • Postazioni sparse in aree fisse di tutti i punti di interesse
  • Il tipo di munizioni è casuale e cambia in ogni partita
  • È presente un terminale che permette di potenziare un’arma le cui munizioni corrispondono a quelle dell’arsenale interessato
    • I potenziamenti forniscono un accessorio di livello superiore e un’ottica (se non ne hai già una equipaggiata)

Cura

  • L’uso delle celle scudo ora impiega 2,5 secondi (prima 3)
  • L’uso delle siringhe ora impiega 4 secondi (prima 5)
  • Uno slot può ora contenere fino a 6 celle scudo o siringhe
    • All’inizio avrai a disposizione 4 celle scudo e 4 siringhe (prima 2)
  • La frequenza di generazione delle batterie scudo e dei kit medici è stata leggermente aumentata

Nota del team di sviluppo: con la riduzione della salute massima, il vantaggio universale del casco oro e tutti i potenziamenti per le armi, è chiaro che le leggende avranno bisogno di continuare a curarsi il più possibile. Abbiamo quindi deciso di facilitare le cose in questo senso rendendo più semplici e veloci le cure.

Caschi

  • I caschi bianchi, blu e viola sono stati rimossi dal bottino
  • Il casco bianco disponibile all’inizio della partita è stato rimosso

Nota del team di sviluppo: trovare ed equipaggiare i caschi è sempre stata un’esperienza un po’ “fiacca”, sia per quando riguarda l’impatto dell’indossarne uno che per la potenziale confusione nei danni inflitti. Rimuovere la riduzione dei danni alla testa renderà i danni più coerenti, comprensibili e facili da calcolare.

Casco oro

  • Rielaborato come casco di upgrade per l’armatura oro
  • Offre un leggero vantaggio di cura che raddoppia la resa delle celle scudo e delle siringhe
  • Imposta l’armatura a 100 punti scudo a prescindere dal livello
  • Richiede ancora l’aumento di livello per sbloccare i potenziamenti delle leggende, ma non influisce più sull’armatura quando equipaggiato
  • Nessuna riduzione per i danni alla testa
  • Potrebbe apparire nelle capsule oro dopo il reset delle capsule

NUOVO casco di upgrade per l’armatura mitica

  • Livello rosso introdotto 
  • Imposta l’armatura a 125 punti scudo a prescindere dal livello
  • Richiede ancora l’aumento di livello per sbloccare i potenziamenti delle leggende, ma non influisce più sull’armatura quando equipaggiato
  • I caschi rossi non offrono nessuna riduzione per i danni dei colpi alla testa
  • Disponibile nelle capsule mitiche e nelle capsule assistenza delle ultime fasi della partita

Nota del team di sviluppo: i nuovi caschi oro e rossi sono progettati per trasferire un po’ della potenza passiva delle leggende nel bottino, creando nuovi accessori di valore per cui combattere. Offriranno inoltre opzioni di gameplay dinamiche per scegliere in modo strategico quali membri della squadra potranno equipaggiarli.

KO

  • Notevolmente aumentata la velocità di movimento quando si è a terra senza uno scudo ausiliario attivo

Nomi dei punti di interesse durante il lancio

  • Ora potrai vedere il nome e il livello del bottino di ciascun punto di interesse durante il primo lancio
  • Sono inoltre incluse le informazioni sugli arsenali per aiutarti a scegliere un punto di atterraggio



MUNIZIONI E ACCESSORI



  • Hop-up: munizioni Hammerpoint rimosse dal bottino
  • Caricatori oro: tempi di ricarica mentre l’arma è riposta ridotti a 2 secondi (prima 5)
  • Ottiche: ottica 1x OLO rimossa dal bottino
  • Replicatore: munizioni ridotte a 1 blocco per arma (prima 2)



ARMI



Fucili d’assalto

Havoc [capsula assistenza]

  • Danni aumentati a 21 (prima 18)
  • Danni dei colpi alla testa: 27
  • Danni dei colpi del raggio aumentati a 70 (prima 53)
  • Danni dei colpi alla testa inflitti dal raggio: 105

Hemlok

  • Danni aumentati a 20 (prima 19)
  • Danni dei colpi alla testa: 26

Nemesis

  • Danni aumentati a 17 (prima 16)
  • Danni dei colpi alla testa: 22

R-301

  • Danni aumentati a 14 (prima 13)
  • Danni dei colpi alla testa: 18

Flatline

  • Danni aumentati a 19 (prima 18)
  • Danni dei colpi alla testa: 25

LMG

Devotion

  • Danni aumentati a 16 (prima 15)
  • Danni dei colpi alla testa: 20

L-STAR

  • Danni aumentati a 20 (prima 18)
  • Danni dei colpi alla testa: 25

Spitfire

  • Danni aumentati a 21 (prima 19)
  • Danni dei colpi alla testa: 26

Rampage

  • Danni aumentati a 30 (prima 26)
  • Danni dei colpi alla testa: 38
  • Ridotta la velocità di decadimento graduale per la modalità “Fuoco e fiamme”

TIRATORE SCELTO

30-30 Repeater

  • Danni senza carica aumentati a 43 (prima 39)
  • Danni dei colpi alla testa senza carica: 69
  • Danni a carica piena aumentati a 58 (prima 53)
  • Danni dei colpi alla testa a carica piena: 93
  • Leggermente aumentata la dimensione dei proiettili a lunga distanza

Bocek [capsula assistenza]

  • Danni aumentati a 75 (prima 70)
  • Danni dei colpi alla testa: 120
  • Cadenza di fuoco leggermente ridotta
  • Ridotti gli effetti passivi di Tempo del tiratore scelto
  • Punte a dispersione: danni per colpo aumentati a 13 (prima 12)

G7 Scout

  • Danni aumentati a 35 (prima 33)
  • Danni dei colpi alla testa: 56
  • Cadenza di fuoco leggermente ridotta
  • Leggermente aumentata la dimensione dei proiettili a lunga distanza

Triple Take

  • Danni per colpo aumentati a 22 (prima 21)
  • Danni dei colpi alla testa: 105 (tutti i proiettili)
  • Leggermente aumentata la dimensione dei proiettili a lunga distanza

Nota del team di sviluppo: le armi da tiratore scelto sono una via di mezzo tra l’arsenale a medio raggio e i fucili da cecchino, ma si trovano spesso surclassate dai loro vicini. Le modifiche di questa stagione dovrebbero renderle più coerenti a distanza, migliorando la resa quando segui i nemici e restando sull’obiettivo mentre spari colpi alla testa, il tutto senza interferire con il potenziale strategico dei fucili da cecchino.

PISTOLE

P2020

  • Danni aumentati a 24 (prima 21)
  • Danni dei colpi alla testa: 30

RE-45

  • Danni aumentati a 14 (prima 13)
  • Danni dei colpi alla testa: 18

Wingman

  • Danni aumentati a 48 (prima 45)
  • Danni dei colpi alla testa: 72
  • Dimensione caricatore base ridotta a 5 (prima 6)

    • Con caricatore aggiunto – Bianco: 6, blu: 7, viola/oro: 8

SMG

Alternator

  • Danni aumentati a 18 (prima 16)
  • Danni dei colpi alla testa: 22

C.A.R.

  • Danni aumentati a 14 (prima 13)
  • Danni dei colpi alla testa: 17
  • Aggiunto l’accessorio mirino laser

Prowler

  • Danni aumentati a 16 (prima 15)
  • Danni dei colpi alla testa: 19

R-99 [bottino a terra]

  • Danni ridotti a 13 (prima 14)
  • Danni dei colpi alla testa: 16
  • Rimossa l’attenuazione graduale dei danni
  • Velocità di movimento laterale durante l’uso del mirino uniformata a quella degli altri SMG
  • Penalità di movimento non più rimossa quando equipaggiato
  • Aumentato il rinculo

Volt

  • Danni aumentati a 16 (prima 15)
  • Danni dei colpi alla testa: 19

SHOTGUN

EVA-8

  • Danni per colpo aumentati a 8 (prima 7)
  • Non infligge più maggiori danni alla testa

Mastiff

  • Danni per colpo aumentati a 16 (prima 14)
  • Non infligge più maggiori danni alla testa

Mozambique

  • Danni per colpo aumentati a 16 (prima 15)
  • Danni dei colpi alla testa: 60 (tutti i proiettili)

Peacekeeper [capsula assistenza]

  • Danni per colpo aumentati a 12 (prima 9)
  • Danni dei colpi alla testa: 135 (tutti i proiettili)
  • Velocità della strozzatura notevolmente aumentata
  • Dispersione del tiro con strozzatura completa notevolmente ridotta
  • I proiettili infliggono il 50% dei danni dopo aver colpito il nemico per la prima volta

Nota del team di sviluppo: gli shotgun riceveranno un incremento per i danni di base, ma perderanno la capacità di infliggere maggiori danni con i colpi alla testa. Queste armi infliggono già ingenti quantità di danni a raffica, ma quando colpiscono il nemico alla testa creano dei picchi di danni difficili da controllare. Questa modifica crea uno scenario più comprensibile per i danni, incoraggiando i giocatori a mandare a segno quanti più colpi possibili anziché puntare alla testa e mancare l’obiettivo la metà delle volte. La Mozambique manterrà la meccanica dei danni alla testa in quanto si trova a metà tra uno shotgun e una pistola. Lo stesso vale per il Peacekeeper delle capsule assistenza, per esaltarne la potenza.

CECCHINO

Radius

  • Danni di base invariati
  • Danni dei colpi alla testa (distanza minima): 135
  • Danni dei colpi alla testa (distanza massima): 198
  • Danni dei colpi alla testa con il fuoco automatico (distanza minima): 101
  • Danni dei colpi alla testa con il fuoco automatico (distanza massima): 149
  • Danni agli arti ridotti al 70% (prima 90%)

Kraber

  • Danni aumentati a 150 (prima 140)
  • Danni dei colpi alla testa: 210 

Longbow

  • Danni di base invariati
  • Danni dei colpi alla testa: 108
  • Danni agli arti ridotti al 70% (prima 80%)

Sentinel

  • Danni di base invariati
  • Danni dei colpi alla testa: 126
  • Danni agli arti ridotti al 70% (prima 90%)
  • Ridotti gli effetti passivi di Tempo del tiratore scelto

Nota del team di sviluppo: per i fucili da cecchino, abbiamo deciso di potenziare l’impatto dei danni alla testa anziché aumentare i danni di base per il resto del corpo. Questo è essenziale per avvicinarli maggiormente al loro ruolo di armi di precisione che premiano un gameplay più abile e paziente. Per rafforzare ulteriormente il concetto, abbiamo ridotto la quantità dei danni inflitti agli arti. Queste armi traggono grandi vantaggi dai colpi ben piazzati, e non vogliamo che questo cambi.



LEGGENDE



Vantaggi classe Assalto

  • Nuovi vantaggi: Riserva di combattimento, Ricarica armi riposte e Impeto di battaglia (descritti sopra)
  • Rimossi Trasporta munizioni extra e Apri le capsule armi (ora integrati in Riserva di combattimento)

Vantaggi classe Supporto

  • Specialista della guarigione rimosso: le leggende di supporto non raddoppieranno più gli effetti delle cure dei piccoli oggetti di guarigione, né otterranno un incremento di velocità durante la cura

Nota del team di sviluppo: la classe Supporto è stata la protagonista della scorsa stagione. Il movimento più rapido e la cura raddoppiata dei piccoli oggetti di guarigione forniva a queste leggende un potenziale che le rendeva abili combattenti, allontanandole dal loro ruolo di supporto alla squadra. Sebbene questo si sia rivelato grandioso nella stagione di supporto, trovavamo che la loro vera essenza fosse quella di leggende esperte di guarigione, e questa modifica le riporterà in linea con la loro funzione originaria.

Ash

  • Brama della predatrice
    • Abbiamo rimosso la capacità di scansionare le casse della morte per rivelare gli assassini, ma è ancora possibile vedere le informazioni relative alle cause della morte sia sulla mappa che sulla minimappa.
    • NOVITÀ: premi il comando del salto mentre sei in aria per scattare
  • Morsa elettrica
    • La corda viene fissata al punto in cui atterra anziché a quello della leggenda colpita
    • La corda è leggermente più difficile da rompere e non viene più immediatamente spezzata da alcune abilità
  • Squarcio fasico
    • Portata aumentata a 100 metri (prima circa 76)
    • Tempi di spostamento ridotti
    • Migliorata l’affidabilità del posizionamento
    • Rimosso un ritardo di fotogrammi dall’anteprima del posizionamento
    • Aggiunto un effetto visivo che mostra la portata massima quando è in fase di posizionamento
  • Potenziamenti: livello 2
    • Macchina assassina: rimosso
    • Minuti contati: rimosso
    • Trappola vorace: trasferito al livello 2
    • NUOVO Doppio squarcio: aggiunge un’altra carica Ultimate
  • Potenziamenti: livello 3
    • NUOVO Fantasma nella macchina: aggiunge un’altra carica per lo scatto

Nota del team di sviluppo: era da tempo che Ash aveva bisogno di qualche miglioramento che riportasse il suo kit alla ribalta. Molte delle sue modifiche sono volte ad affinare l’efficacia delle abilità: il posizionamento, la velocità e la distanza migliorati della sua Ultimate, nonché il punto di aggancio della corda che parte dalla posizione della trappola anziché da quella del bersaglio in fuga. Inoltre, cosa non meno importante, aggiungeremo una nuova abilità passiva basata sul movimento, per rendere omaggio al suo vecchio Titan. Lo scatto è incredibilmente efficace sia come strumento di riposizionamento negli scontri che per raggiungere gli avversari, il che renderà Ash una combattente più abile negli attacchi e nel superare in astuzia i nemici nei combattimenti. Con così tanti potenziamenti in grado di amplificare le sue abilità, presto vedremo moltissimi giocatori conquistare la competizione.

Ballistic

  • Tracolla
    • Ora verrà automaticamente potenziata con il livello
    • Ora potrà trasportare le armi delle capsule assistenza, che otterranno munizioni infinite con la Ultimate
  • Colpo da maestro
    • L’abilità tattica ora possiede due cariche
    • Tempi di reazione al surriscaldamento aumentati a 1,2 secondi (prima 1)
    • Danni del proiettile smart a terra aumentati a 20 (prima 10)
      • I danni ora sono pari a quelli dei colpi diretti
  • Tempesta: la squadra ottiene un incremento di velocità quando è potenziata dalla Ultimate
  • Potenziamenti: livello 2
    • Tracolla potenziata: rimosso (integrato nel kit base)
    • NUOVO Scia di morte: aumenta la durata della Ultimate di 15 secondi
  • Potenziamenti: livello 3
    • Proiettili extra: raddoppia la quantità di cariche per l’abilità tattica (prima 1 sola carica aggiuntiva)
    • Attimo di quiete: il surriscaldamento ora silenzia anche il nemico per 6 secondi

Nota del team di sviluppo: Ballistic ha subito diverse modifiche nel corso del tempo, ma senza mai trovare il modo di dominare la scena. Integrare i potenziamenti Tracolla e Proiettile extra nel suo kit consentirà a più giocatori di sfruttare la vera essenza della leggenda, amplificando inoltre la Ultimate con la velocità (il che aumenterà l’efficacia in combattimento, incoraggiando la squadra ad attaccare). Permettere a Ballistic di portare con sé le armi delle capsule assistenza nella tracolla è qualcosa su cui eravamo titubanti, ma in questa stagione faremo scelte più decise per aiutarlo a essere un po’ più spericolato. La maggiore quantità di cariche per la tattica dovrebbe inoltre consentire ai giocatori di usare più liberamente il surriscaldamento negli schemi di combattimento o per controllare il campo di battaglia nel caso in cui scelgano il potenziamento Colpo ostinato, il che fornirà ulteriori opzioni di gioco.

Crypto

  • Tempesta elettromagnetica: può di nuovo distruggere la cupola protettiva di Gibraltar

Loba

  • La Ultimate inizia di nuovo con il 50% di carica

Nota del team di sviluppo: questo è stato concepito fin dall’inizio come potenziamento temporaneo, per aiutare Loba a spiccare tra le altre leggende di supporto. Tuttavia, ha interferito con il delicato equilibrio dell’atterraggio iniziale, influendo negativamente sulle “buone norme” del gioco di squadra relative all’atterraggio vicino ai compagni, al saccheggio e all’uso delle abilità.

Mad Maggie

  • Palla demolitrice
    • Può di nuovo distruggere la cupola protettiva di Gibraltar
    • Ora distruggerà lo Scudo mobile di Newcastle

Nota del team di sviluppo: queste abilità verranno ripristinate per dare più potere a Maggie in questa stagione incentrata sull’assalto… per ora.



MAPPE



Partite pubbliche

  • Canyon dei Re
  • Olympus
  • Luna distrutta

Classificata

  • Canyon dei Re
  • Olympus
  • Passo della Tempesta

Mixtape

  • 11 febbraio – 24 marzo 2025
    • DMS: Thunderdome, Habitat, Skull Town, Residenze, Stazione Zeus
    • Controllo: Sifone di lava, Barometro, Laboratori, Area di Caustic, Thunderdome
    • Corsa alle armi: Area di Wattson, Residenze, Thunderdome, Frammento, Skull Town



MODALITÀ



Modalità a tempo limitato: Caos mitico Royale (11 febbraio – 3 marzo 2025)

  • Le nuove capsule assistenza sperimentali di Rampart conterranno tre varianti mitiche dell’R-301
  • Vespa (gialla): accelera la ricarica delle armi e il movimento, aumenta la carica dell’abilità tattica una volta distrutti gli scudi e ricarica la Ultimate con i KO
  • Lime (verde): aiuta a rigenerare la salute e gli scudi della squadra quando i nemici subiscono danni
  • Rosso vermiglio (rossa): aumenta i danni dei colpi critici e attiva una termite sui nemici a terra

Modalità a tempo limitato: Redenzione Trio e Duo (25 febbraio – 3 marzo 2025)

  • In collaborazione con la content creator Ninjayla
  • I token di rientro sono un nuovo oggetto di sopravvivenza mitico disponibile solo in questa modalità. Se al momento della morte possiedi questo oggetto nell’inventario, tornerai subito in azione. 
  • All’inizio della partita, tutti ricevono un token di rientro.
  • Puoi ottenere altri token di rientro dalle uccisioni, dalle capsule assistenza e dalle capsule rifornimenti mitiche.
  • Nessun limite di rientri e nessuna penalità per i rientri multipli.
  • Puoi usarli fino all’inizio dell’ultimo anello, poi i token di rientro equipaggiati saranno scambiati con punti Evo per l’armatura.
  • Durano solo per un po’ quando sono a terra, perciò raccoglili subito se ti servono!
  • Puoi ancora usare i trasmettitori di rientro per riportare in gioco le leggende alleate senza i token di rientro.

Modalità a tempo limitato: Armi reliquia Trio e Duo (4-10 marzo 2025)

  • In collaborazione con la content creator Ninjayla
  • Le armi appaiono già con dotazione completa.
  • Le uniche armi a terra sono di livello oro e mitico.
  • I mirini possono essere raccolti e scambiati, ma tutti gli altri accessori sono già equipaggiati sull’arma.
  • Più capsule assistenza in ogni round, con all’interno due armi di rarità mitica.
    • La seconda arma mitica sostituisce i depositi Evo.
    • Punti Evo ridotti per la scansione delle capsule assistenza.

Trio e Duo standard

Modalità a tempo limitato: Tre chance: Leggende a sorpresa (11-24 marzo 2025)

  • In collaborazione con il content creator Oraxe
  • Tre chance ritorna con una piccola novità.
  • Leggende a sorpresa
    • Tutte le leggende vengono selezionate dal gioco prima di salire sulla navicella.
    • Al momento del rientro viene selezionata una nuova leggenda casuale.
    • La stessa leggenda può essere assegnata a più membri della stessa squadra.
    • A ogni nuovo livello Evo otterrai automaticamente i relativi potenziamenti, e potrai mantenere il livello anche dopo ogni rientro



CLASSIFICATA



NUOVE sfide “Verso la Classificata”

Introdotto un nuovo set di sfide per sbloccare la Classificata, per i giocatori vecchi e nuovi che non hanno ancora raggiunto il livello richiesto.

  • Il livello 20 è ancora il requisito minimo richiesto per accedere alla Classificata, e questo fa parte di una delle sfide.
  • I giocatori esistenti che hanno già superato il livello 20 manterranno l’accesso alla modalità.
  • Restrizioni per i gruppi: tutti i membri devono completare le sfide per accedere alla Classificata.

Nota del team di sviluppo: il sistema precedente, che aveva come requisito solo il livello 20, poteva essere facilmente sfruttato da bot di terze parti, e il livello poteva essere raggiunto anche dai giocatori che preferivano Mixtape o le modalità a tempo limitato. Il nuovo sistema farà sì che tutti i nuovi utenti che si uniscono alla Classificata abbiano prima fatto il lavoro richiesto nelle partite BR e che abbiano raggiunto un livello sufficiente da guadagnarsi un posto nella competizione.



SISTEMA



NUOVO tutorial Bot Royale






Conduit impugna due armi. Newcastle è dietro di lei, sulla sinistra, mentre il caos regna sovrano sul campo di battaglia.



  • Appariranno delle note per aiutarti con le leggende, le armi, il bottino e gli scenari di gameplay
  • In presenza di munizioni o salute scarse, apparirà un prompt per segnalare gli oggetti desiderati nelle vicinanze
  • L’opzione sarà attivata automaticamente per gli account di livello inferiore a 20 e si disattiverà una volta raggiunto il livello richiesto
    • L’opzione può essere manualmente attivata o disattivata nel menu dei sistemi, sotto “Sistemi tutorial”

Maestria armi

  • Semplificazione delle prove
    • Tutte le prove sono state rielaborate
    • Rimosse le restrizioni di livello per le armi nelle prove

Nota del team di sviluppo: l’attuale sistema di maestria armi presentava qualche problema che rallentava o bloccava l’avanzamento, incluse alcune complesse meccaniche di gating, la necessità di raggiungere un livello più elevato per superare le prove e un eccessivo elemento di casualità. Queste nuove prove interverranno su quest’ultimo punto, riportando l’attenzione sull’essenza dell’uso delle armi: la possibilità di infliggere danni e realizzare uccisioni. Se hai già completato le prove e ottenuto le ricompense, queste non verranno rimosse. Se hai completato le prove al 90%, nessun problema! I tuoi progressi saranno convertiti, perciò non dovrai ricominciare da capo.






CORREZIONE ERRORI



  • Risolto un errore per cui le capsule mitiche si fondevano con quelle oro.
  • Risolti altri problemi relativi agli oggetti al poligono di tiro:
    • Effetti visivi per le granate termiti
    • La Palla demolitrice di Maggie che rimbalza su delle porte invisibili
    • Le esche di Mirage che vengono bloccate da porte invisibili
  • Risolto un problema raro che bloccava gli effetti visivi dell’anello e altre particelle
  • Mixtape: passare alle armi Akimbo secondarie dall’equipaggiamento non produrrà più la prima animazione di estrazione
  • Il Peacekeeper non rimarrà più bloccato dopo aver usato la strozzatura
  • Sulla Sentinel e il Peacekeeper, i tempi di ricameramento non potranno più essere bypassati cambiando gli accessori
  • Le armi reattive non perderanno più la modalità reattiva dopo essere state cambiate
  • Le animazioni dei compagni di squadra sono di nuovo attive sulla schermata di selezione delle leggende
  • Il pulsante “Visualizza potenziamenti” nel locker delle leggende non aprirà più il menu degli amici



LEGGENDE



  • Alter/Ash/Wraith: Visione fasica (evidenzia gli avversari) non viene più applicato ai portali nemici
  • Alter: I potenziamenti Rigenerazione tattica + e Visione fasica sono ritornati alla posizione corretta
  • Lifeline

    • Planare o usare il drone di guarigione non causerà più problemi di arresto anomalo del gioco
    • Planare non interferirà più con le prestazioni
    • Il rampino di Pathfinder può di nuovo agganciare il cerchio di luce del drone di guarigione

  • Mirage

    • Risolto un problema di crash che si verificava quando Mirage usava la Ultimate vicino ai cannoni gravitazionali
    • Il drone di guarigione di Lifeline ora si nasconde correttamente per evitare di rivelare la posizione di Mirage (hotfix precedente)

  • Newcastle: la Ultimate non viene più annullata dalla Morsa elettrica di Ash
  • Revenant

    • Risolto un problema raro di arresto anomalo del gioco che si verificava durante Balzo d’ombra
    • Balzo d’ombra ora produce il suono di un salto quando qualcuno guarda Revenant in modalità spettatore

  • Wattson: risolto un problema per cui un potenziamento permetteva di posizionare due tralicci d’intercettazione
  • Valkyrie: l’abilità tattica ora funziona all’interno del cerchio di luce e vicino ai bordi della cupola protettiva
  • Vantage: non è più possibile scattare durante l’uso degli acceleranti Ultimate






ESPERIENZA DI GIOCO



  • Introdotte ulteriori misure per contrastare i cheat relativi al fuoco non mirato.
  • Maggiori dettagli per il livello account
    • Ogni volta che salirai di livello vedrai delle informazioni sui progressi e le ricompense.
    • L’opzione è accessibile attraverso la lobby (in alto a sinistra) e mostra la barra XP e i progressi di livello.
  • Modifiche al riepilogo partita
    • XP ottenuti, sfide e progressi pass battaglia aggiunti alla fine della partita.
    • Nelle Duo e Trio non Classificate, la sezione del riepilogo della squadra ora include una manciata di statistiche anziché mostrare rianimazioni, rientri e tempo di sopravvivenza.
  • Mixtape: disattivata la carica Ultimate extra con le armi accelerate, che consentiva di usare alcune Ultimate troppo rapidamente.
  • Ora le skin reattive mostrano i loro effetti anche nei menu della lobby.
  • Rimossi alcuni punti usati dalle leggende per nascondersi in tutte le mappe.

Bot IA: copertura

  • È ora possibile usare la geometria dell’ambiente come copertura.
  • È anche possibile “sbirciare” da dietro la copertura per aggiungere un ulteriore elemento di sfida.
  • Numerosi problemi risolti per migliorare l’esperienza bot.
  • Vari miglioramenti per i livelli di difficoltà bot Facile e Normale (difficoltà F1 – N3).



AUDIO



  • Aggiunta l’opzione di output Mono per gli utenti con problemi di udito.

    • L’opzione Mono unisce i canali audio sinistro e destro, aiutando i giocatori con deficit uditivi a sentire tutti i suoni del gioco. In questo modo non perderanno più i segnali audio più importanti, a prescindere dal posizionamento delle casse.

  • Ridotti il volume dei passi dei compagni e la distanza a cui possono essere uditi.
  • Il volume del suono dei giocatori alleati in volo è stato ridotto per elaborare strategie migliori durante la fase di lancio (volume nemico invariato).
  • Aumentato il volume dei suoni di adesione/rimozione delle zipline e delle porte per far sì che vengano uditi con maggiore coerenza.
  • Ridotto il volume dell’audio dei compagni e dell’ambiente durante le rianimazioni nemiche.
  • Ridotto il volume dell’abilità tattica e Ultimate di Fuse.
  • Ridotto il volume dei trasmettitori di rilevamento e delle console anello alleati (volume nemico invariato).

Nota del team di sviluppo: l’audio può giocare un ruolo cruciale quando la tua squadra sferra o subisce un attacco. Abbiamo rimodulato diversi segnali audio per migliorare l’efficacia competitiva, e stiamo lavorando ad altre modifiche per ottimizzare l’audio nell’arco dell’intera partita.



GRAFICA



  • Migliorate le prestazioni di rendering dei processori su tutte le console.

DX12 (PC)

  • Modificato il modo in cui gli schermi ultrawide gestiscono le risoluzioni 16:9 e 16:10 in modalità schermo intero. Ora avranno l’effetto pillarbox (bordi neri a destra e a sinistra) e nessun allungamento delle immagini. L’opzione può essere disattivata con il codice di avvio “+mat_wide_pillarbox 0”.
  • Prestazioni rendering dei processori migliorate del 5-10% (in base alle situazioni), e in alcuni casi la perdita di fotogrammi potrebbe essere ridotta.
  • Aggiunto il codice di avvio “+mat_minimize_on_alt_tab 1”, che consente azioni simili a quelle di DX11 in cui uscire dalla modalità a schermo intero riduce la finestra del gioco.
  • Migliorate le prestazioni di caricamento dopo la prima compilazione shader (fino al 30% più veloci su alcuni sistemi). Nota: gli shader devono sempre essere pre-caricati per ridurre al minimo i problemi di stuttering.
  • Aggiunta una notifica di avvio per gli utenti con una GPU incompatibile per informarli che DX11 interromperà il supporto.



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