Effettua una nuova ricerca
More results...
Olio su cartone telato
cm. 40×49,5
Al verso sul cartone: etichetta XXII Esposizione Biennale Internazionale d’Arte – Venezia 1940 – XVIII: etichetta Galleria dello Scudo / Verona: etichetta Galleria dello Scudo / Verona / Mostra Antologica di Carlo Carrà / nel Centenario della Nascita / Patrocinio della Regione Veneto / Opera Esposta: due timbri Vittorio E. Barbaroux / Opere d’Arte / Milano.
Storia
Collezione A. Brazzabeni, Milano;
Collezione privata, Padova;
Collezione privata
Certificato su foto di Massimo Carrà, Milano, 12 giugno 1978.
Esposizioni
XXII Esposizione Biennale Internazionale d’Arte, Venezia, maggio – ottobre 1940 XVIII, sala 32, cat. p. 131, n. 1;
Carlo Carrà. Mostra antologica nel centenario della nascita, Verona, Galleria dello Scudo, 21 novembre 1981 – 16 gennaio 1982, cat. p. n.n., illustrato.
Bibliografia
Raffaele Carrieri, Carlo Carrà, Tempo, Milano, 18 dicembre, 1940, ;
Massimo Carrà, Carrà, tutta l’opera pittorica volume II, 1931-1950, L’Annunciata / La Conchiglia, Milano, 1968, pp. 371, 695, n. 29/40;
Massimo Carrà, Piero Bigongiari, L’opera completa di Carrà, dal futurismo alla metafisica e al realismo mitico 1910-1930, apparati critici e filologici di Massimo Carrà, Classici dell’arte, Rizzoli, Milano, 1970, n. 315.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali